News dalla STRACASSERO 2019

By
Updated: Giugno 5, 2019

Anche la 17^ edizione della Stracassero finisce in archivio ma rimane negli occhi e nel cuore la soddisfazione di aver organizzato forse una delle migliori edizioni di questa classica.
Circa 850 gli iscritti, di cui 285 competitivi e oltre 660 non competitivi e passeggiatori; nonostante diverse gare fossero state organizzate nella stessa giornata in varie località della regione ed in Umbria, i numeri sono stati veramente notevoli.
Eccellente la partecipazione dei ragazzi delle scuole di Castelraimondo e di Gagliole che sono riusciti a coinvolgere massivamente i propri familiari. Risposta oltre le più rosee aspettative della gente del nostro paese.
Ci ha fatto enormemente piacere la presenza alla Stracassero della Podistica Formiginese (MO) che è stata presente con oltre 40 persone.
Lasciatecelo dire: siamo fieri di quello che anno dopo anno siamo riusciti ad ottenere. La piazza Dante era gremita di gente e movimentata dai tantissimi ragazzini.
Come ogni manifestazione che organizza il gruppo, la giornata si chiude a tavola; in 80 ci siamo ritrovati all’Hotel Panorama di Crispiero nel solito clima festaiolo che ci contraddistingue. Ci hanno fatto compagnia i nostri amici di Deruta, l’amministrazione comunale, la protezione civile e molti nostri amici che ci hanno aiutato nell’organizzare l’evento.
Grazie a tutti: al Dott. Serri, alla CRI di Matelica, alla Protezione Civile, alla Pro Loco, all’Amministrazione Comunale ed ai propri dipendenti, alla Dott.sa Adelaide Sciamanna, a Silvia Pascucci, alle Forze dell’ordine, alla Polizia Municipale, alla Folgore, all’Avis, agli Sponsor e a quanti ho dimenticato di menzionare ma comunque ci hanno pienamente dato il proprio prezioso apporto.
In ultimo GRAZIE a tutti i Soci del Gruppo che in queste particolari iniziative non fanno mancare il proprio sostegno e le proprie forze per ottenere il massimo risultato.
Ora, lasciatemi ringraziare anche il Direttivo dell’Associazione che si è speso per rendere grande una “festa” che molte società più grandi ci invidiano. Bravi tutti!!!! Continuiamo così!!!!

'