NEWS DEL 4 SETTEMBRE

By
Updated: settembre 4, 2018

Solo piccoli appunti di viaggio.
La generosità di Claudio che, messa da parte la possibilità di un tempo migliore di una migliore posizione di classifica e ogni campanilismo tra società, porta fino al traguardo un atleta del cus camerino facendogli realizzare l’impresa sportiva della sua vita. La modestia di Gianni che in alcun modo fa trasparire il bellissimo tempo di gara realizzato, oltre alla rilevante posizione di classifica conquistata. La splendida forma atletica di Fabrizio , che lascia dietro di lui una lunga fila di atleti più giovani, e la tenacia di Rachela che, nonostante da maratoneta la breve distanza non la favorisce, non risparmia un filo di fiato fino alla linea del traguardo. Fa immenso piacere il sostegno e l’incitamento, che durante il percorso, i nostri amici non ci hanno fatto mai mancare così come l’allegria durante tutta la gita. Un grazie al supporto tecnico di Paolo e Claudio che ci hanno portato sulla linea di partenza nonostante la confusionaria organizzazione nei tempi di inizio gare, al direttivo che ha organizzato la gita, alla pazienza di Franco nel cercare di soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti.
Il sottoscritto è felice di aver finito la gara facendo parte ancora del mondo dei vivi, e questo era il massimo risultato a cui potevo aspirare, oltre a 2 giorni di vacanza negli ultimi 3 anni. Un abbraccio a Fabio Laura ed Alessandro che la sfortuna non gli ha permesso di essere con noi, ci è mancata la loro simpatia.
Ps Matera, oltre alla bellezza e ricchezza culturale , è un’esperienza umana da provare.
“ l’esperienza del problema meridionale non solo come episodio di una condizione arcaica, intollerabile nella storia della nostra società, ma anche come teatro di una straordinaria civiltà contadina “ italo calvino, introduzione al libro di carlo levi “Cristo si è fermato ad Eboli”.
Alla prossima gara.
Cristiano

'