news del 3 aprile

By
Updated: Aprile 3, 2016

Si è chiusa oggi una settimana piena di appuntamenti podistici che ha visto impegnati molti dei nostri atleti, spesso protagonisti delle gare. Già mercoledì, partecipando ai Campionati Europei Indoor svoltisi ad Ancona, un nostro atleta, Renzo Mengoni, ottimo podista su strada, si è classificato al 4° posto di categoria nella specialità della marcia. L’appuntamento successivo, ieri a Treia, ha visto protagonisti alcuni nostri atleti, ed in particolare, ripetendo gli stessi ottimi risultati di lunedì a Senigallia, tre ragazzi del nostro settore giovanile, Valerio e Damiano Pelucchini e Riccardo Chiaraluce hanno ottenuto nelle loro categorie rispettivamente il 3°, 1° e 2° posto nella classifica finale. COMPLIMENTI!!!

La giornata odierna vedeva impegnati 7 atleti alla Maratona di Milanomaratona di Milano

Come sempre indipendentemente dal tempo finale un grande elogio va a tutti, perchè preparare una maratona è già un impegno importante e gravoso ma portarla a termine è veramente un risultato unico e bellissimo che premia ognuno dell’impegno profuso nei mesi precedenti l’evento. Alla prima esperienza nella distanza regina dell’atletica erano Claudio Pierandrei (che dire 3 ore 14’….alla prima occasione….bravissimo!!!), e Gianluca Marasca (sotto le 4 ore  dopo appena un anno di podismo alle spalle è veramente un ottimo risultato), mentre appena al secondo impegno sulla distanza Patrizia Grelloni si è migliorata di oltre 15′, come Filippo Paolucci che è sceso abbondandemente sotto le 3 ore e 30′ confermando i grandi progressi ottenuti in quest’ultimo periodo ( poco sopra a 4’/km nel 10000 di lunedì!!!). Veterani della distanza, Rachela Censi e Cristiano Carnevali, particolarmente attratti da corse di resistenza, hanno ottenuto un ottimo risultato arricchendo il loro palmares di risultati in maratona. Infine Luciano Bovetti che dopo oltre un anno di calvario tra infortuni e problemi fisici che non gli hanno permesso di continuare l’ottima striscia personale che ne faceva un protagonista assoluto nella sua categoria ma non solo, è tornato alla maratona accompagnando nella preparazione ed in gara i nuovi volti del gruppo, aiutandoli a raggiungere grandi soddisfazioni personali, bravissimo un vero CAPITANO.

Sempre nella maratona, Stefano Mandolini era impegnato a Russi, complimenti al nostro Superman!!

Distanze più brevi, ma soddisfazioni grandi per i ragazzi impegnati nella 10 km di Porto Sant’Elpidio, gara valida per il Gran prix fidal. Mirko Cruciani ha preceduto i nostri 18 rappresentanti classificandosi al 5° posto assoluto (3° di categoria), precedendo Gianni Mitillo 14° (2°). Ottimo piazzamento per Sandro Saltalamacchia (3° di categoria). Bravissimi tutti gli altri, molti dei quali hanno migliorato i loro primati personali. Il gruppo si è classificato al 5° posto grazie anche alla partecipazione di Sergio Rossetti e Pierluigi Pascucci alla camminata.

'